Bretagna

Non sempre la strada litoranea costeggia il profilo capriccioso della costa che è cosparso di scogli, lunghi cordoni dunari, rocce rosa, spiagge, calette, e paludi tutto sconvolto per due volte al giorno dalla marea.
I “marnages” (differenza di livello tra alta e bassa marea) qui sono infatti più forti di qualsiasi altra regione d’Europa.
Sono le maree che hanno scolpito questo pianoro continentale, continuamente sottoposto a questa prodigiosa respirazione oceanica.
La Bretagna ci rivela due volte al giorno, a secondo del flusso e del riflusso, le bellezze e le ricchezze segrete delle sue spiagge.
La Bretagna è una regione di interesse storico, sono molte le sedi episcopali, centri religiosi dell’Alto Medio Evo, città costruite intorno ad una zolla feudale o ad un sito difensivo.
Il patrimonio architettonico di queste città antiche dal ricco passato ha superato i secoli con brio e sono tutte accuratamente conservate.
Il viaggio si può effettuare da maggio ad ottobre, tenete comunque presente le variabili condizioni del meteo.
Tempo molto instabile e piogge frequenti sono una caratteristica di questa terra spazzata dai venti provenienti dall’oceano.

L'indispensabile

Moto in perfette condizioni meccaniche, gomme in buone condizioni, Kit riparazione gomme, tuta antipioggia, grasso per catena spray, carta d’identita’, torcia elettrica, un kit di primo soccorso.

Fotografie

Video