Islanda e isole Faroe

E’ un’altro grande viaggio. 
Per provare l’esperienza del sole durante la notte e avere un meteo più favorevole l’ideale sarebbe partire a fine giugno con rientro dopo la metà di luglio.
L’Islanda è una terra avventurosa, si è lontani da tutto, si viaggia in mezzo ai ghiacci, ai vulcani e alla solitudine.
Un viaggio accessibile a buona parte delle moto da turismo ma con una moto da enduro ci si diverte e ci si rilassa di più.
Da non sottovalutare la lunghezza delle piste interne tutte  da affrontare in fuori strada, a volte bisogna essere in grado di affrontare dei guadi che possono mettere in difficoltà chi viaggia con moto pesanti.
Bisogna essere autosufficienti per almeno due giorni, carburante incluso, un viaggio da programmare con molta attenzione ma che ripagherà abbondantemente di tutti gli sforzi.
E’ indispensabile un abbigliamento tecnico e di buona qualità per affrontare le frequenti piogge e le temperature a volte rigide per il vento forte.

Isole Faroe

Lo scalo alle Isole Faroe, della nave che porta in Islanda, è l’occasione per visitare questo arcipelago montuoso composto da 18 isole.
Piccoli paesi di case colorate, tanto verde, poco traffico e bellissimi luoghi, valgono sicuramente una sosta di due giorni in questo luogo naturale per eccellenza.

L'indispensabile

Moto in perfette condizioni meccaniche, gomme nuove, Kit riparazione gomme, tuta antipioggia, grasso per catena spray, carta d’identita’ o passaporto, torcia elettrica, carta verde, un kit di primo soccorso, prodotti per difendersi dagli insetti, sacco a pelo anche se si pernotta nelle hytte (non tutti i campeggi offrono biancheria) un asciugamano in microfibra (si asciuga velocemente), moneta locale, carta di credito per i rifornimenti (meglio Visa o Mastercard), va bene anche il nostro bancomat se abilitato per l’estero.
Se si pensa di viaggiare all’interno dell’isola bisogna avere un’autonomia di 350/400 Km o una tanica di benzina aggiuntiva, corda per il traino, 1,5 metri di tubo per spillare benzina, cavi batteria, leve freno e frizione di ricambio, nastro adesivo americano e una falsamaglia di ricambio per la catena.

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